New Novel! LA DAMA ROSSA

L´Ulivo su Yareah

Alcuni dei racconti dell´Ulivo sono ora pubblicati sulla rivista letteraria Yareah, n.2/2008.
Dateci un´occhiata su:
www.yareah.com/literatura_poems_trebeschi.php

Wednesday 18 May 2011

17 Maggio - Luna piena

Le tre fate che ho incontrato al lago sono le sorelle di mia madre. Potevo finalmente vederle e ora sapevo che mi erano sempre state accanto. Fin da quando sono nata si sono sempre occupate di me senza che io lo notassi.
Hanno potere sugli elementi; Acqua, Fuoco, Aria e Terra sono al loro servizio. Mia madre ha il controllo sull´Acqua.

Quando venni al mondo ognuna delle quattro sorelle mi donó una parte dei propri poteri per proteggermi. Potrei controllare i quattro elementi da sola. Devo solo imparare come. E loro me lo insegneranno.
Le sorelle di mia madre - da poco ho cominciato a chiamarle zie - mi hanno portato il 30 aprile alla festa fatata di Beltane. Abbiamo ballato tutta la notte per dare il benvenuto alla primavera e al suo rinnovare la natura e la vita.

C´erano molte altre fate e una di loro mi ha tolto letteralmente il respito. Quando mi ha guardata la prima volta i suoi occhi erano cosí penetranti che ho quasi provato dolore: ho dovuto smettere di respirare per alcuni secondi. Camminando verso di me ha sorriso e i quattro elementi che stavo imparando a domare mi hanno schiaffeggiato l´anima. Tutti insieme.
Quando mi ha toccato la mano ho creduto che il cuore mi esplodesse. Lui mi ha preso dolcemente per mano e abbiamo danzato. Tutta la notte abbiamo danzato, senza parlare. Non era necessario. Sapevamo entrambi che le nostre anime sarebbero state legate per sempre.
- Mamma - dissi quando mia madre uscí dallo specchietto retrovisore della macchina - credo di essermi innamorata.
- Lo so - mi disse sedendosi sul sedile del passeggero - ma non sono sicura sia un bene.
Non risposi. I miei occhi si riempirono di lacrime.
- Egli é il figlio dell´elfo piú potente che si sia mai votato alla magia nera, Dunkel. É stato cresciuto da suo padre. Ma lui non é il frutto dell´amore come lo sei tu; sua madre, un´umana, é stata data a Dunkel come sigillo di un patto. Un terribile scambio per ottenere soldi e successo. La poveretta aveva diciott´anni e per dieci anni é stata la schiava personale di Dunkel. Poi, con l´aiuto di suo figlio, che allora aveva solo nove anni, riuscí a trovare il modo di liberarsi. Da quel giorno lui la protegge da suo padre, e questo é un bene. È un mezzo sangue molto forte, ma lo é anche la sua parte oscura.
- Chi puó aver fatto un patto del genere?!
- Il tuo capo.
Non potei che accostare. Se mi fossi guardata allo specchio avrei visto un´estranea. Ero sconvolta.
- Viene da me ogni tre giorni - dissi dopo qualche minuto - Stiamo cominciando a conoscerci anche se ho come la sensazione di conoscerlo da sempre. Non credo sia pericoloso come dici.
- Hai guardato la sua immagine riflessa nello specchio che ti ho dato?
- No.
- Dovresti. E adesso guida; vai al fiume. Devi imparare a controllare l´Acqua.

(Racconti dallo specchio - Quinta luna)

No comments: