New Novel! LA DAMA ROSSA

L´Ulivo su Yareah

Alcuni dei racconti dell´Ulivo sono ora pubblicati sulla rivista letteraria Yareah, n.2/2008.
Dateci un´occhiata su:
www.yareah.com/literatura_poems_trebeschi.php

Wednesday 16 April 2008

UNA SPLENDIDA SERA D´ESTATE

Era una splendida sera d´estate, in alto nel cielo la luna brillava cosí tanto che sembrava si fosse fatta lucidare per un´occasione speciale.

Quella stessa sera, mentre mi lasciavo cullare dalla muscica del mio amico usignolo qualcosa mi fece il solletico. Pensavo di essere solo; tutto sembrava tranquillo tranne quel qualcosa che mi solleticava.

L´usignolo interruppe il suo canto e, nell´aria improvvisamente silenziosa, l´unica cosa che riuscii a sentire furono sospiri di dolore. Il solletico continuava ma divenne pian piano meno insistente e quando la smise, anche quei sospiri se ne erano andati.

Quando l´usignolo riprese una nuova triste canzone guardai in basso, giú, verso i miei rami e, alla luce della luna, vidi un impiccato.

(I racconti dell´Ulivo)

No comments: